Privacy Policy Elmas Software scelta per partecipare agli Active Learning Lab di Ca' Foscari e Fondazione di Venezia - Elmas Software

Elmas Software scelta per partecipare agli Active Learning Lab di Ca’ Foscari e Fondazione di Venezia

ELMAS SOFTWARE É STATA SCELTA DA FONDAZIONE DI VENEZIA E UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI PER PARTECIPARE AI LABORATORI DIDATTICI INNOVATIVI ALL (ACTIVE LEARNING LAB), CHE METTONO IN RETE STUDENTI E MONDO DELLE IMPRESE.

L’azienda è tra le 5 eccellenze del triveneto scelte dalla Fondazione di Venezia per i laboratori didattici innovativi ALL dell’Università Ca’ Foscari. Il progetto che è stato presentato sabato 23 settembre e che si concluderà il 26 ottobre, vedrà 25  studenti dell’Università Ca’ Foscari lavorare assieme per affrontare le sfide proposte dalle aziende selezionate. Le soluzioni sviluppate dagli studenti saranno al servizio delle imprese.

Elmas Software è fiera di annunciare che è stata scelta dall’Università Ca’ Foscari e dalla Fondazione di Venezia per partecipare alla seconda edizione degli Active Learning Lab, i laboratori didattici innovativi e multidisciplinari dell’Università Ca’ Foscari Venezia che, attraverso metodologie e strumenti come il Design Thinking, Lego Serious Play, Lean Startup e Business Model Canvas, permettono agli studenti un primo confronto con il mondo delle imprese, delle istituzioni e della ricerca, traducendo i brief di manager e esperti in servizi e progetti concreti e applicabili. Il fil rouge di questo nuovo laboratorio è Market Innovation e cioè lo sviluppo di una nuova capacità di approcciare i mercati.

Le imprese selezionate, tra cui Elmas Software, sono quattro eccellenze del triveneto, attive in diversi settori del made in Italy, dall’arredo al design, passando per l’Ict e l’Horeca.

Sabato 23 settembre, nella cornice della sede di Fondazione di Venezia, le aziende si sono presentate agli studenti di Ca’ Foscari e hanno lanciato loro le singole sfide aziendali per accrescere la propria competitività sui mercati di riferimento.

Venticinque studenti provenienti da tutti i corsi di laurea magistrale dell’Università Ca’ Foscari, sono stati divisi in cinque team multidisciplinari, 24 ore non stop, all’accelerazione di progetti che consentiranno di sviluppare, in sole sei settimane, soluzioni con cui rispondere alle sfide lanciate da cinque aziende del triveneto, individuate e messe in rete dalla Fondazione di Venezia, attraverso il marchio collettivo VEDE .

Gli studenti, guidati da docenti e mentori hanno iniziato subito a mettersi a lavoro attraverso sessioni intensive, pause ricreative, esperienze di team building e momenti emozionali, per declinare le sfide poste dalle aziende in idee e progetti concreti al loro servizio.

Alla fine del percorso laboratoriale, il 26 ottobre, sempre nella sede della Fondazione, le proposte e le soluzioni pensate dai ragazzi verranno presentate alle aziende e al pubblico interessato a conoscerle.

Elmas Software crede fortemente nel talento dei giovani ed è da sempre orientata all’innovazione, per questo ha accettato con entusiasmo l’invito a partecipare al laboratorio ALL.

“Siamo sicuri che nascerà un’ottima sinergia tra gli studenti e la nostra azienda e che i frutti di questa cooperazione rappresenteranno un arricchimento per gli studenti coinvolti ma allo stesso tempo per la nostra realtà aziendale, in quanto ci suggerirà approcci insoliti e anticonvenzionali per affrontare le sempre più crescenti sfide digitali che il nostro mercato ci presenta”.

 

ELMAS SOFTWARE S.p.A. a socio unico