Privacy Policy Con SPID accedi a molti nuovi servizi: fatturazione elettronica, verifica annullamento cartelle e multe ex Equitalia, iscrizioni a scuola. - Elmas Software

Con SPID accedi a molti nuovi servizi: fatturazione elettronica, verifica annullamento cartelle e multe ex Equitalia, iscrizioni a scuola.

Sono in continuo aumento i servizi accessibili mediante SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Con il nuovo anno si aggiungono nuovi servizi accessibili con le credenziali SPID, tra gli ultimi:

  • Fattura Elettronica

All’interno del sito “Fatture e Corrispettivi” è possibile consultare gli originali delle fatture elettroniche emesse e ricevute fino al 31/12 del secondo anno successivo a quello di emissione/ricezione.

Tra le modalità di accesso al sito è previsto l’uso delle credenziali SPID.

Vai al sito: https://spid.sogei.it/SPIDManagerWeb/loginFattureCorrispettivi.html

Più info: https://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-12-29/e-fattura-check-list-dell-ultim-ora-quasi-tre-milioni-debuttanti-092023.shtml?uuid=AEOaWD6G

  • Verifica della cancellazione di vecchie multe e cartelle fino a mille euro

Con il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019, il governo ha previsto lo stralcio delle cartelle sotto i 1000 euro relative a vecchie multe, bolli auto o tasse non pagate tra il 2000 e il 2010.

Questa misura coinvolge fino a 5 milioni di cittadini ed è stata effettuata automaticamente dall’ex Equitalia. Spetta quindi al contribuente verificare se la sua posizione debitoria è stata annullata. Questo lo si potrà fare accedendo con le credenziali SPID nell’area riservata che l’Ader mette a disposizione di ogni contribuente.

Vai al sito: https://servizi.agenziaentrateriscossione.gov.it/equitaliaServiziWeb/home/login.do

Più info: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-01/cartelle-fino-mille-euro-fai-da-te-scoprire-se-sono-state-cancellate-212321.shtml?uuid=AE20Go7G&fbclid=IwAR2vYpCszgmtpw0sQ-zX4lzs7XVILuHlMbl4yEKC9QNcrFnp4GsgW8Wg1jY

  •  Iscrizioni on line per l’anno scolastico 2019/2020

Dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 sul portale dedicato del Ministero dell’Istruzione potranno essere effettuate le iscrizioni per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado. Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle ‘Iscrizioni on line’ resta sempre facoltativa.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà effettuare l’iscrizione on line accedendo al portale con le proprie credenziali.

Vai al sito: www.iscrizioni.istruzione.it

Più info: http://www.miur.gov.it/web/guest/comunicati/-/asset_publisher/W7Uka1ndVGrg/content/iscrizioni-on-line-da-oggi-aperta-la-registrazione-al-portale-dedicato?inheritRedirect=false&redirect=http%3A%2F%2F&fbclid=IwAR2BkvU5PdrFwb6gNZJF7l2FUh27PU3sJNmQvLiQMXv1sXQ3ZVcCkW9mBYg

VUOI ATTIVARE SPID?

Se ancora non hai ancora attivato l’identità digitale, la puoi attivare con Elmas che offre il servizio di attivazione SPID di Namirial SpA, Identity Provider ufficialmente accreditato dall’AGID.

Ai professionisti, Elmas permette anche di offrire il servizio di rilascio SPID ai propri clienti.

Clicca qui per richiedere SPID: www.elmas.net/spid/

ELMAS SOFTWARE S.p.A. a socio unico