Privacy Policy Pubblicata la circolare dell'AdE con i chiarimenti sulla Legge di Bilancio 2019 e le novità fiscali. - Elmas Software

Pubblicata la circolare dell’AdE con i chiarimenti sulla Legge di Bilancio 2019 e le novità fiscali.

E’ stata pubblicata oggi, 10 aprile 2019, la circolare numero 8 dell’Agenzia delle Entrate.

Come riportato nel comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate, questa circolare fa il punto sulle novità fiscali contenute nella legge di Bilancio 2019 e risponde ai dubbi degli operatori.

Tra i temi trattati, le proroghe delle detrazioni fiscali per le spese di ristrutturazione edilizia, efficienza energetica e acquisto di mobili, la nuova disciplina dell’iper ammortamento e il Cloud computing, la definizione agevolata dei debiti tributari per i contribuenti in difficoltà economiche e il riporto delle perdite per i soggetti Irpef.

La circolare n. 8/E di oggi, che tiene conto anche delle risposte fornite dalle Entrate ai quesiti della stampa specializzata, illustra inoltre le novità su credito d’imposta ricerca e sviluppo, incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica. Focus anche sulla soglia di accesso all’interpello nuovi investimenti e sull’estensione del regime di adempimento collaborativo nel caso di società partecipanti a Gruppi Iva.

Leggi il comunicato stampa completo dell’Agenzia delle Entrate.

Leggi la circolare 8/E del 10 aprile 2019.

ELMAS SOFTWARE S.p.A. a socio unico